Home / News / Dettaglio

19/12/2008: Conferenza stampa di lunedì 22 ore 10

"Cantieri più sicuri LAVORI IN CORSO"

L'ImPAZiente, rivista di approfondimento e inchiesta del Salento,

presenta il numero speciale gratuito sulla sicurezza sul lavoro

Scuola Edile e Società Cooperativa PAZ insieme per

fare prevenzione nel settore più colpito nella provincia di Lecce

dagli infortuni sul lavoro: l’edilizia

Lunedì 22 dicembre, alle ore 10.00, presso la sala conferenze della Scuola Edile in Viale Belgio (zona industriale di Lecce), si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Cantieri più sicuri. LAVORI IN CORSO”, il numero speciale, a distribuzione gratuita, della rivista L'ImPAZiente sui temi della sicurezza sul lavoro.

Un progetto che nasce dalla collaborazione tra la Società Cooperativa P.A.Z., la società editrice de L'ImPAZiente e la Scuola Edile della provincia di Lecce. Lo speciale sarà spedito a diecimila indirizzi, tra imprese e lavoratori, iscritti in Cassa Edile.

Alla conferenza stampa interverranno:

Paolo Perrone, Sindaco di Lecce

Loredana Capone, Vice Presidente Provincia di Lecce

Luigi Calò, Assessore al lavoro della Provincia di Lecce

Nicola Delle Donne e Sandro Russo (Presidente e vicepresidente Scuola Edile)

Michele Frascaro, Presidente Società cooperativa P.A.Z.

Parteciperanno inoltre i rappresentanti di Prefettura, Inail, Spesal, Cpt, Cassa Edile, Direzione provinciale del lavoro, gli ordini professionali e i rappresentanti delle Parti Sociali Confindustria-ANCE, Confartigianato, Feneal-UIL, Filca-CISL, Fillea-CGIL. Tutti i soggetti, cioè, che hanno sottoscritto il Protocollo d’Intesa per la prevenzione degli infortuni nei luoghi di lavoro lo scorso 18 giugno 2007.

Quest'iniziativa si affianca infatti alle azioni intraprese nell’ambito del Tavolo Permanente di Coordinamento, istituito presso la Prefettura di Lecce proprio in seguito a quel Protocollo d’intesa. L’obiettivo è innanzitutto quello di sensibilizzare e promuovere la cultura della prevenzione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Lecce, 17 dicembre 2008