Home / News / Dettaglio

18/11/2009: Nuovo corso di formazione finanziato dalla Regione Puglia per Impiegate amministrative

Corso di formazione gratuito per: Impiegata Amministrativa

durata 300 ore di cui: 10 di orientamento; 240 formazione d’aula e laboratorio informatico; 50 di Stage

Il corso ha l’obiettivo di formare una figura professionale che sia in grado di gestire i libri contabili e fiscali; elaborare la contabilità; redigere report contabili; utilizzare i software gestionali di uso comune; gestire i rapporti con l’utenza; da segnalare alla aziende aderenti al progetto per una possibile assunzione.

Corso riservato a: 18 donne

Ente proponente e attuatore del progetto : Scuola Edile della provincia di Lecce

Requisiti richiesti: Disoccupate / Inoccupate iscritte ai Centri per l’Impiego preferibilmente da più di 24 mesi; diplomate o laureate preferibilmente in indirizzo amministrativo.

Sede del corso: Scuola Edile V.le Belgio Zona Industriale di Lecce

Indennità oraria: € 5,50 per ogni ora effettiva di frequenza

Inizio/fine ed orario delle lezioni: entro il 15 dicembre 2009 e si concluderanno entro aprile 2010 dalle ore 8.30 alle ore 13.30 dal lunedì al venerdì.

Le domande di ammissione dovranno pervenire alla Scuola Edile di Lecce (a mano o per posta) entro e non oltre le ore 12 di venerdì 27 novembre 2009 (non fa fede il timbro postale).

Le domande, in carta libera, dovranno contenere l’autocertificazione relativa a : dati anagrafici, indirizzo e recapito telefonico, titolo di studio, situazione occupazionale, con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Le immigrate dovranno allegare il permesso di soggiorno.

Presso gli uffici della Scuola e sul sito internet è disponibile il facsimile di domanda.

Le aspiranti corsiste dovranno presentarsi, presso la sede operativa della Scuola Edile, mercoledì 2 dicembre 2009 alle ore 09:00 - senza ulteriore avviso - per la selezione d’ammissione, munite di documento di riconoscimento, copia del titolo di studio e certificato di disoccupazione.

Il materiale didattico, attrezzature, utensili e Dispositivi di Protezione Individuali saranno forniti gratuitamente.