Home / News / Dettaglio

20/01/2010: Firmato protocollo d'intesa con il Comune di Campi Salentina

Oggi, presso la sede della Scuola Edile della provincia di Lecce in viale Belgio – zona industriale, alle ore 11.00 alla presenza della stampa, è stato firmato il protocollo di intesa tra la Scuola Edile ed il Comune di Campi Salentina.

Sono intervenuti il neo presidente della Scuola, geom. Massimiliano Dell’Anna, il vice presidente Sandro Russo, il sindaco di Campi Salentina Arch. Roberto Palasciano.

Il geom. Massimiliano Dell’ Anna, eletto Presidente dell’Ente Scuola l’11 gennaio u.s., nel segno della continuità con il suo predecessore Delle Donne, ha posto nel programma della Scuola la continuità alle attività congiunte con gli Enti Locali.

Il protocollo di intesa che è stato sottoscritto, rientra nell’ambito delle iniziative che la Scuola adotta per la salvaguardia del patrimonio artistico – monumentale del Salento.

I due Enti sottoscrittori, infatti, concordano sulla reciproca volontà di realizzare iniziative formative finalizzate alla manutenzione del patrimonio edilizio monumentale pubblico e privato esistente nel centro abitato ed al recupero paesaggistico e delle costruzioni con pietre a secco, largamente presenti nel territorio comunale. Interventi, finalizzati a creare professionalità specifiche tra i giovani e per tutelare i beni culturali e il paesaggio agrario e quindi l’ambiente di un’area significativa del Salento del quale il Comune di Campi Salentina è parte integrante.

Infatti il fine che la Scuola persegue istituzionalmente è quello di realizzare con gli enti pubblici locali, iniziative di comune interesse nell’ambito della formazione di maestranze edili e della sicurezza nel settore delle costruzioni.

Nelle prossime settimane si istituirà un tavolo tecnico per verificare gli interventi da cantierizzare a breve.

Lecce, 20/01/2010