Home / News / Dettaglio

26/03/2020: Emergenza Coronavirus - Nuovo elenco aziende autorizzate a operare

Segnaliamo che è stato aggiornato un nuovo elenco delle attività produttive consentite a operare dall’allegato del DPCM 22 marzo 2020 che vi inviamo per opportuna conoscenza in allegato.

Il nuovo decreto, che è stato varato nella serata del 25 marzo u.s., fa scattare dal 26 c.m. incluso, la sospensione dell’attività per le produzioni non comprese nell’allegato e la chiusura delle stesse dal 29 marzo p.v., rimanendo fissata al 3 aprile la data della riapertura.

Si segnala che sono state modificate le attività descritte con il codice ATECO 42 – INGEGNERIA CIVILE e consentite quelle di pubblica utilità.
Con riguardo alle attività di interesse diretto per le imprese di costruzioni segnaliamo che dalla precedente lista risultano espunte, quindi non più autorizzate  a operare le seguenti sotto attività del codice ATECO 42 (Ingegneria civile):
  • 42.91 - Costruzione di opere idrauliche quali: idrovie, porti ed opere fluviali, porticcioli per imbarcazioni da diporto, chiuse eccetera, dighe e sbarramenti - dragaggio di idrovie;
  • 42.99.09 - Costruzione di strutture per impianti industriali quali: raffinerie, impianti chimici (esclusi gli edifici);
  • 42.99.10 - Lavori di costruzione (esclusi gli edifici) quali: impianti sportivi all’aperto stadi, campi da tennis, campi da golf eccetera (escluse le piscine).

FILE ALLEGATI

  All. 1_DM-MiSE del 25.03.2020_6.pdf