Home / News / Dettaglio

14/06/2005: Nuovi accordi con i Comuni di Castrignano dei Greci, Copertino e Zollino

Pronti ad essere firmati altri tre protocolli d’intesa tra la Scuola Edile della provincia di Lecce e i Comuni di Castrignano dei Greci, Copertino e Zollino che, saranno sottoscritti giovedì 16 giugno alle ore 11.00 presso la sala delle conferenze della Scuola Edile in viale Belgio Z.I. Lecce.

 

L’obiettivo dell’intesa è quello di avviare a breve iniziative formative utili alla qualificazione di giovani salentini per interventi di lavorazione, decorazione e restauro di manufatti in pietra leccese e di ripristino di vecchie murature a secco. Gli Enti sottoscrittori dei protocolli concordano che, la valorizzazione ed il recupero del patrimonio monumentale può avvenire attraverso la riscoperta di questi antichi tipici mestieri salentini.

 

All’ appuntamento saranno presenti Nicola Delle Donne e Raffaele Romano, rispettivamente Presidente e Vicepresidente della Scuola Edile; Donato Amato, Gianni Marcucci e Francesco Pellegrino rispettivamente Sindaci dei Comuni di Castrignano dei Greci, Copertino e Zollino.